Focus

Anche Conte deve dare di più in Inter-Juventus: ultimi incroci scarichi

La sfida tra Inter e Juventus non può lasciare fuori Conte. Il tecnico è chiamato a dare alla sua squadra una carica particolare, che altre volte è mancata.

GARA DIVERSA – Inter-Juventus per forza di cose è la partita di Antonio Conte. Proprio per questo il tecnico è chiamato a mettere qualche spezia in più sulla sua preparazione. Non si può fare finta sia una sfida come tutte le altre. Ci sono punti che oltre a contare si pesano. E anche Conte ha qualcosa da dimostrare.

FATTORI VARI – L’allenatore ha più fattori che chiamano una sua responsabilità diretta. Il primo ovviamente è quello tecnico. Vincere un big match è importante. Sia in generale che nello specifico, per la classifica attuale e perché la partita è contro la Juventus. Il secondo come detto è per la sua storia personale da ex. Ma il terzo viene dalla prima stagione di Conte all’Inter, cioè la scorsa. I due ultimi incroci coi bianconeri hanno lasciato molto amaro in bocca ai tifosi. E non solo per le sconfitte finali.

SERVE IL VERO CONTE – Tutti si aspettavano da Conte una carica particolare nelle sfide contro la sua ex squadra. Sia perché oggi allena l’Inter sia per la sua personalità. Invece ci è sempre arrivato con estremo controllo. Profilo basso. E in campo nessuna scintilla trasmessa ai suoi giocatori. Tutto troppo normale, troppo asettico. Conte stavolta in Inter-Juventus è chiamato a dare qualcosa di più. Perché non è una sfida come tutte, e affrontarla come tale non serve.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh