Anche Conte deve dare di più in Inter-Juventus: ultimi incroci scarichi

Articolo di
16 Gennaio 2021, 10:35
Condividi questo articolo

La sfida tra Inter e Juventus non può lasciare fuori Conte. Il tecnico è chiamato a dare alla sua squadra una carica particolare, che altre volte è mancata.

GARA DIVERSA – Inter-Juventus per forza di cose è la partita di Antonio Conte. Proprio per questo il tecnico è chiamato a mettere qualche spezia in più sulla sua preparazione. Non si può fare finta sia una sfida come tutte le altre. Ci sono punti che oltre a contare si pesano. E anche Conte ha qualcosa da dimostrare.

FATTORI VARI – L’allenatore ha più fattori che chiamano una sua responsabilità diretta. Il primo ovviamente è quello tecnico. Vincere un big match è importante. Sia in generale che nello specifico, per la classifica attuale e perché la partita è contro la Juventus. Il secondo come detto è per la sua storia personale da ex. Ma il terzo viene dalla prima stagione di Conte all’Inter, cioè la scorsa. I due ultimi incroci coi bianconeri hanno lasciato molto amaro in bocca ai tifosi. E non solo per le sconfitte finali.

SERVE IL VERO CONTE – Tutti si aspettavano da Conte una carica particolare nelle sfide contro la sua ex squadra. Sia perché oggi allena l’Inter sia per la sua personalità. Invece ci è sempre arrivato con estremo controllo. Profilo basso. E in campo nessuna scintilla trasmessa ai suoi giocatori. Tutto troppo normale, troppo asettico. Conte stavolta in Inter-Juventus è chiamato a dare qualcosa di più. Perché non è una sfida come tutte, e affrontarla come tale non serve.

 




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.