Focus

Anche Conte deve dare di più in Inter-Juventus: ultimi incroci scarichi

La sfida tra Inter e Juventus non può lasciare fuori Conte. Il tecnico è chiamato a dare alla sua squadra una carica particolare, che altre volte è mancata.

GARA DIVERSA – Inter-Juventus per forza di cose è la partita di Antonio Conte. Proprio per questo il tecnico è chiamato a mettere qualche spezia in più sulla sua preparazione. Non si può fare finta sia una sfida come tutte le altre. Ci sono punti che oltre a contare si pesano. E anche Conte ha qualcosa da dimostrare.

FATTORI VARI – L’allenatore ha più fattori che chiamano una sua responsabilità diretta. Il primo ovviamente è quello tecnico. Vincere un big match è importante. Sia in generale che nello specifico, per la classifica attuale e perché la partita è contro la Juventus. Il secondo come detto è per la sua storia personale da ex. Ma il terzo viene dalla prima stagione di Conte all’Inter, cioè la scorsa. I due ultimi incroci coi bianconeri hanno lasciato molto amaro in bocca ai tifosi. E non solo per le sconfitte finali.

SERVE IL VERO CONTE – Tutti si aspettavano da Conte una carica particolare nelle sfide contro la sua ex squadra. Sia perché oggi allena l’Inter sia per la sua personalità. Invece ci è sempre arrivato con estremo controllo. Profilo basso. E in campo nessuna scintilla trasmessa ai suoi giocatori. Tutto troppo normale, troppo asettico. Conte stavolta in Inter-Juventus è chiamato a dare qualcosa di più. Perché non è una sfida come tutte, e affrontarla come tale non serve.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.