Focus

All’Inter contro il Benevento serve uno squillo di Lautaro Martinez

Inter-Benevento è una partita che rappresenta un’occasione particolare per Lautaro Martinez. Il Toro ha tra ordini di motivi per segnare ed essere protagonista.

NUMERO DIECI SOTTO LA LENTE – In Inter-Benevento come sempre i nerazzurri dovranno cercare di convertire in gol la grande mole di gioco offensivo. I riflettori questa volta in particolare saranno su Lautaro Martinez. L’argentino contro i campani deve dare un segnale, uno squillo. Per tre motivi principali.

ASTINENZA – Il primo è personale. Lautaro non segna da 415 minuti. Vale a dire da Inter-Crotone, quando ha realizzato una tripletta. Sono 6 partite, di cui 5 giocate da titolare. Un po’ troppo per un attaccante, soprattutto per il numero due assoluto dell’attacco di Conte. Una rete contro il Benevento sarebbe utile per rompere il digiuno e tranquillizzare il Toro, uno da sempre molto emotivo in campo.

RESPONSABILITA’ – Il secondo è legato all’immediato futuro. Nell’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus Lukaku sarà squalificato e qualcuno dovrà prendersi sulle spalle l’attacco dell’Inter. Colui che è chiamato in modo quasi naturale a farlo è proprio Martinez. Di nuovo, un gol col Benevento sarebbe un buon viatico per affrontare i bianconeri col morale al punto giusto.

INTRECCI DI MERCATO – Il terzo è dato dal mercato. Sanchez, la terza e ultima opzione offensiva di Conte, è finito al centro del mercato. Difficile pensare possa giocare col Benevento. Quindi di nuovo serve il Toro. Ma c’è un ulteriore corollario. Se il cileno fosse alla fine effettivamente scambiato con Dzeko nella rosa dell’Inter ci sarebbe un forte concorrente per il ruolo di punta di spalla a Lukaku. Segnare alla squadra di Inzaghi, di nuovo, sarebbe il modo migliore per Lautaro di rivendicare il suo ruolo.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.