Focus

Akanji nel mirino Inter per la difesa: esperienza internazionale e non solo

Manuel Akanji è uno dei nomi sul taccuino degli uomini mercato dell’Inter per rinforzare la difesa. Il centrale del Borussia Dortmund è in scadenza nel 2023 e un suo eventuale arrivo in nerazzurro apporterebbe tanta esperienza internazionale. Ma non solo.

OBIETTIVO – Il nome di Manuel Akanji è uno dei più caldi per quanto riguarda il possibile rinforzo in difesa tanto cercato dagli uomini mercato dell’Inter. Al momento il reparto arretrato nerazzurro è numericamente ridotto, ecco perché è paventato l’arrivo di un nuovo giocatore. Il centrale svizzero classe 1995 è in scadenza nel 2023, ma trattare con il Borussia Dortmund è tutt’altro che facile. Nonostante la situazione contrattuale di Akanji, infatti, il club tedesco non è intenzionato a privarsene per meno di 20 milioni di euro. Cifra che, al momento, in casa Inter non c’è intenzione (e/o possibilità) di investire.

Akanji, esperienza internazionale e numeri convincenti: quale apporto all’Inter?

ESPERIENZA – Ma quale potrebbe essere l’apporto di Manuel Akanji all’Inter, in caso di un suo arrivo? I numeri, come sempre, ci vengono in soccorso. Dopo la trafila nelle giovanili del Winterthur, in Svizzera, il difensore ha esordito con il club nella stagione 2013, dove è rimasto fino al 2015 prima di accasarsi al Basilea. Qui, in tre stagioni, ha raccolto 58 presenze, 7 gol e 2 assist. Guadagnandosi anche la chiamata nella nazionale svizzera, con l’esordio nel 2017 in occasione della vittoria per 2-0 contro le Isole Far Oer. Akanji ha disputato anche il mondiale 2018 con la sua nazionale, prima di passare al Borussia Dortmund per una cifra pari a 21,5 milioni di euro. Qui è arrivata la consacrazione per il difensore, con 157 presenze condite anche da 4 gol e 2 assist. A livello di esperienza internazionale, il giocatore ha raccolto 41 presenze in nazionale e 29 in Champions League. Non un mistero che i tedeschi non vogliano privarsene a cuor leggero, così come il motivo per il quale è finito nel mirino dei nerazzurri. 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.