Focus

Acerbi, la sorpresa della stagione per l’Inter. Prestazioni top, il rinnovo?

Francesco Acerbi è stato una delle più piacevoli sorprese di questa prima parte di stagione. Simone Inzaghi lo ha fortemente voluto all’Inter, il difensore ha risposto con determinazione e prestazioni da top di reparto. Sul futuro ci sono notizie?

TOP – Francesco Acerbi è arrivato ad agosto in un mare di critiche. La sua risata dopo il gol del Milan all’ultimo minuto nella sfida con la Lazio lo ha condannato a vivere i suoi ultimi mesi a Roma non piacevolmente e la sua partenza per Milano non ha avuto giudizi positivi dalla tifoseria. Simone Inzaghi lo ha richiesto alla dirigenza, ha spinto per averlo e per ora i risultati sono stati ottimi. Acerbi è diventato un quarto titolare nella difesa dell’Inter: ha spesso sostituito de Vrij e Bastoni e ha dimostrato di saper comandare la retroguardia nerazzurra. L’unico episodio controverso che lo ha visto protagonista è stato il gol di Ikoné a Firenze, che però ha delle motivazioni alle spalle. In quella situazione il difensore era ammonito e non ha potuto nulla di fronte alla velocità del francese.

Inter, per Acerbi futuro nerazzurro?

 

FUTURO – Quattordici presenze tra Serie A e Champions League, affidabilità, grande esperienza e buone capacità di gestione della palla con il suo sinistro. Francesco Acerbi ha saputo ritagliarsi un posto nell’Inter di Inzaghi e ora lotta per rimanere a Milano. Il difensore è arrivato in prestito con diritto di riscatto per 4 milioni di euro, ma la cifra sembra troppo alta per un classe 1988. La dirigenza nerazzurra cercherà sicuramente di tenerlo e la volontà è quello di trovare un accordo con la Lazio a un prezzo più basso (vedi articolo). In questa seconda parte di stagione Acerbi partirà ancora probabilmente da titolare, il Mondiale da fantasma di de Vrij ha creato qualche dubbio di troppo e anche la sua situazione contrattuale precaria. Il calciatore ex Sassuolo e Milan ne può approfittare, contro il Napoli ci sarà la prima chance.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.