Focus

Acerbi, pilastro non solo della difesa dell’Inter ma anche della nazionale

Domani sera dall’Ernst Happel Stadion di Vienna, Austria e Italia si sfideranno nella gara amichevole che precede la pausa del Mondiale. Tra i titolari che il ct Roberto Mancini dovrebbe schierare, figura anche Francesco Acerbi, divenuto ormai pilastro anche della difesa azzurra. 

DIFENSORE VERSATILE – Da quando è arrivato all’Inter in estate, Francesco Acerbi ha saputo conquistarsi l’affetto ti tutti i tifosi nerazzurri. Grazie alle sue ottime prestazioni è riuscito in poco tempo a far dimenticare il suo passato tra le file del Milan. L’ex calciatore della Lazio ha dimostrato inoltre di essere molto versatile nel 3-5-2 di Simone Inzaghi. In questo inizio di stagione ha infatti dimostrato di poter ricoprire sia il ruolo di Stefan de Vrij che quello di Alessandro Bastoni. Cosa che ha l’allenatore nerazzurro a schierarlo spesso tra i titolari con ottimi risultati in termini di affidabilità ed esperienza.

PILASTRO ANCHE IN NAZIONALE − Proprio grazie alla sua versatilità, Acerbi è riuscito a ritagliarsi il suo spazio anche nella nazionale italiana. Roberto Mancini infatti, lo ha spesso utilizzato sia nella difesa a tre, nel ruolo di centrale o di laterale sinistro, che tra i due centrali della difesa a quattro. La sua esperienza e la sua affidabilità gli hanno permesso di diventare uno dei pilastri di questa Italia. E nell’amichevole di domani sera, sarà probabilmente lui a guidare la retroguardia azzurra contro l’Austria di Marko Arnautovic.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.