Focus

Acerbi manda un messaggio a de Vrij: l’olandese come risponderà?

Acerbi manda un messaggio a de Vrij. In modo indiretto chiaramente, ma la prestazione del centrale in Champions League richiede una risposta in campo da parte dell’olandese.

CAMBI IN DIFESA – La prestazione di Acerbi contro il Viktoria Plzen non è passata inosservata. Inzaghi in Champions League ha mandato in campo il centrale di riserva, cambiando così il perno della sua difesa per la terza volta in tre partite. Ma se lo spostamento di Skriniar, visto contro il Bayern, è una scelta a cui i tifosi sono ormai abituati, la scelta dell’ex Lazio ha segnato un passo in più. Inzaghi per scelta tecnica ha rinunciato a de Vrij, mandando in campo la sua riserva appena arrivata. Questa scelta unita al rendimento del numero quindici manda un messaggio molto chiaro all’olandese.

SITUAZIONE NUOVA – Per capire il messaggio partiamo da un fatto. Inzaghi nella sua prima stagione ha rinunciato a de Vrij solo quando costretto. Mai per scelta. Men che meno in favore di Ranocchia, la sua riserva di ruolo. E anche fino a Milan-Inter il numero sei è sempre stato in campo, senza discussione. Vedere Acerbi titolare insomma non è stata una cosa normale. Non parliamo di una bocciatura, per carità. Ma una riflessione ci sta.

RISPOSTA ATTESA – De Vrij non sta vivendo il suo miglior momento in carriera. A dire il vero già da un po’. Il suo rendimento dallo scorso anno è nettamente calato, e l’inizio di questa stagione ha confermato le incertezze. Soprattutto in marcatura, ma la prestazione di Acerbi ha fatto capire che anche l’impostazione può essere interpretata con più personalità. E dovrebbe essere la specialità dell’olandese. L’ultimo arrivato gli ha dato una lezione di interpretazione del ruolo. Ora sta a lui rispondere in campo.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.