Focus

Acerbi in Inter-Milan torna e manda un messaggio ben chiaro

Inter-Milan ha visto Acerbi tornare in campo in maglia nerazzurra. E la sua prestazione è stata subito di alto livello. Un messaggio ben chiaro.

RITORNO AL CENTRO – Come non fosse passato nemmeno un giorno. Acerbi non giocava con la maglia dell’Inter dalla finale di Champions League, a giugno. Eppure tornato in campo nella sfida col Milan, tre mesi dopo, è sembrato lì da sempre. Adattandosi pure a due ruoli. Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:

Il numero 15 è partito da centrale, per una scelta forte di Inzaghi. In queste prime partite infatti de Vrij aveva coperto l’assenza dell’ex Lazio con profitto, riguadagnandosi la fiducia dell’ambiente. Il tecnico però appena ha avuto disponibile Acerbi non ha avuto dubbi. Ridandogli il posto da titolare. Al minuto 74 poi de Vrij ha sostituito Bastoni, e per coprire il ruolo di braccetto di sinistra è stato sempre Acerbi ad allargarsi. Anche qui, come non fosse passato nemmeno un giorno.

DIFESA E IMPOSTAZIONE – Questa è la grafica dei suoi tocchi presa da Whoscored:

In totale sono 52, il dato più alto della squadra, con 41 passaggi realizzati all’88%. Una presenza incisiva nella prima impostazione, con qualità e personalità. Poi quando è andato a sinistra si è anche alzato sostenendo la manovra offensiva. Difensivamente al suo attivo 2 contrasti, 4 recuperi e 6 spazzate. La vera ancora difensiva dell’Inter è tornata. Acerbi è tornato. E ha mandato un messaggio chiaro a tutti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.