FocusPrimo Piano

Acerbi consolida il suo ruolo nell’Inter, gerarchie cambiate

Francesco Acerbi continua a consolidare il suo ruolo nella difesa dell’Inter. Arrivato dalla Lazio in estate, si è piano piano conquistato un posto sempre più importante tanto da aver anche scardinato la titolarità di Stefan de Vrij. Anche contro il Salisburgo, l’ex biancoceleste ha mostrato una buonissima prestazione.

GERARCHIE CAMBIATE – Complice naturalmente l’assenza di Stefan de Vrij impegnato (si fa per dire…) con l’Olanda ai MondialiFrancesco Acerbi è sceso ieri nuovamente in campo nel terzetto dell’Inter che ha affrontato il Salisburgo in amichevole. Una scelta che sarebbe avvenuta probabilmente anche se l’olandese fosse stato presente. Già, perché Acerbi dal suo arrivo a fine agosto ha scardinato le gerarchie difensive in casa nerazzurra. Arrivato come una riserva dei tre titolari, è lentamente diventato lui uno dei giocatori su cui Simone Inzaghi ha fatto più affidamento per quanto riguarda il reparto arretrato.

PRESTAZIONE E GOL – Francesco Acerbi fin qui si è sempre reso protagonista di prestazioni convincenti, nei limiti chiaramente delle sue possibilità. Anche ieri. Con tanto di gol segnato per il momentaneo 2-0 contro il Salisburgo. Un bene, chiaramente, avere un Acerbi in più su cui poter fare affidamento. L’ex Lazio è chiamato a dover fare gli straordinari, proprio anche a causa di un calo costante nel rendimento da parte del sopra citato Stefan de Vrij.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.