Focus

Acerbi, con il Porto partita perfetta: la difesa dell’Inter è ormai sua

Francesco Acerbi è ormai una certezza di questa Inter. Il difensore anche ieri sera in Porto-Inter si è reso protagonista di una prestazione eccellente, riuscendo praticamente ad annullare Taremi. 

AFFIDABILE Francesco Acerbi dopo un arrivo in sordina è pian piano diventato un punto fermo di questa Inter. Il difensore ha praticamente scalzato de Vrij dai titolari grazie alla sua enorme affidabilità. Da quando Inzaghi ha iniziato a schierarlo sempre tra i titolari, i numeri difensivi dei nerazzurri sono tornati agli ottimi livelli che conoscevamo. Inoltre ha dimostrato di possedere anche grande duttilità nella difesa a tre. Il tecnico piacentino infatti pur di non rinunciare alle sue qualità e alla sua esperienza, lo ha spesso schierato anche al posto di Bastoni. Come ad esempio ha dovuto fare per esigenza anche ieri sera nel ritorno degli ottavi di Champions League.

PERFETTO − Nella gara di Porto, Acerbi si è reso protagonista di una partita praticamente perfetta. Nel ruolo di centrale della difesa a tre è infatti riuscito a limitare un ottimo attaccante come Taremi. Il giocatore iraniano, tranne nel finale quando non era più sotto il suo controllo, non è quasi mai riuscito a impensierire Onana. Il difensore ex Lazio, sfruttando la sua enorme esperienza, molto spesso è riuscito ad anticiparlo con ottima scelta di tempo. Inoltre nei continui uno due che il Porto provava al limite dell’area è stato sempre perfetto intercettando tutte le possibili imbucate. Ieri sera Acerbi ha quindi dimostrato per l’ennesima volta in questa stagione, di essere un ottimo difensore e di valere il ruolo che ricopre in questa Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.