Focus

3 appunti su Fiorentina-Inter: Borja Valero, attacco e stanchezza

La rubrica “3 appunti” pone l’attenzione su tre aspetti singolari di una partita. La prestazione di un singolo giocatore, una rete, o un dato statistico: tre cose da porre in risalto. In Fiorentina-Inter, “3 appunti” si focalizza sulla prestazione di Borja Valero, sulla sterilità offensiva e sulla generale stanchezza degli uomini di Conte.

1. BORJA VALERO – Fino al 23 ottobre scorso, nella stagione dell’Inter non c’è stato spazio per Borja Valero. Una manciata di minuti nel recupero di Inter-Borussia Dortmund (2-0), e all’orizzonte l’ipotesi sempre più concreta di un addio a gennaio. Poi gli infortuni di Stefano Sensi e Nicolò Barella, uniti alla ristrettezza di alternative a centrocampo, lo hanno reso quasi imprescindibile. Ieri, alla sesta presenza consecutiva, ha trovato pure un gol di pregevole fattura, che va a sommarsi ad una prestazione di grande solidità e fosforo nella zona mediana.

2. ATTACCO – Per la seconda partita di fila, l’attacco dell’Inter non va a segno in campionato. Nonostante alcune buone occasioni, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez non trovano la via del gol. Tra i tifosi iniziano a serpeggiare i primi mugugni, che sono tuttavia ingenerosi. La coppia dei sogni scende in campo titolare ininterrottamente dal 6 ottobre: la dose di pesantezza accumulata sulle gambe non è indifferente. Lautaro Martinez potrà iniziare a riposarsi già dalla prossima contro il Genoa (vedi focus), a Lukaku saranno richiesti ancora straordinari.

3. STANCHEZZA – Il fiato corto accomuna tutta la rosa dell’Inter. La situazione infortuni e la scarsità di alternative stanno obbligando quasi tutti i titolari ad un lavoro extra, che nelle ultime tre gare sta presentando il conto. La prossima partita contro il Genoa è tutto tranne che proibitiva, e due tra i più usati da Antonio Conte potranno riposarsi; oltre a Lautaro Martinez, anche Marcelo Brozovic potrà iniziare in anticipo le sue ferie. Una buona notizia che porta con sé alcuni dubbi sui sostituti. Vedremo finalmente Sebastiano Esposito titolare?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.