Focus

Dai 101 gol in Serie A ai 90 mila azulgrana ‘inferociti’: tutti sul carro Dzeko

Dzeko è pronto a prendersi l’Inter sulle spalle al Camp Nou. Il bosniaco è ad oggi l’attaccante più in forma della squadra di Inzaghi. Contro il Barcellona, tutti sopra il carro

TUTTI CON EDIN − Con un Lautaro Martinez a secco di gol da oltre un mese, è Edin Dzeko a portare avanti la ‘barca’ Inter. Sabato a Reggio Emilia, il bosniaco è stato decisivo per la vittoria dei nerazzurri. Una doppietta fondamentale (101 reti in Serie A) per condurre l’Inter al successo, il secondo consecutivo. Due gol da attaccante di razza navigato. Edin si è messo la squadra sulle spalle consegnando a Simone Inzaghi tre punti di assoluta importanza. Ora il Barcellona. Tutti sul carro. Soprattutto in un momento così delicato. Mercoledì sera, l’Inter si gioca probabilmente tre quarti di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Il processo di guarigione dei nerazzurri, in piena emergenza offensiva, passerà tanto dalla sfida del Camp Nou.

IMPRESA − Dzeko è l’arma di cui l’Inter ha necessariamente bisogno. Con Romelu Lukaku e Joaquin Correa out e con un Lautaro Martinez alle prese con l’ormai classico digiuno da reti, il bosniaco è chiamato ad una prova da leader indiscusso. Probabilmente la più importante da quando è un giocatore nerazzurro. Nel catino infernale del Camp Nou (sold out), l’esperienza, la maturità e la tecnica del ‘Cigno di Sarajevo’ dovranno essere una determinante per la squadra di Inzaghi. Dopo quella di San Siro, all’Inter serve un’altra impresa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.