Extra Inter

UFFICIALE – Maicon trova squadra, lo allena un suo ex compagno all’Inter

Maicon nel 2020 non ha ancora giocato una partita ufficiale, essendosi svincolato il 31 dicembre dal Criciuma. L’ex terzino dell’Inter, però, nelle ultime ore ha firmato per una squadra che giocherà nella Série D (la quarta categoria del Brasileirao): è il Villa Nova Atlético Clube, guidato da un’altra vecchia conoscenza nerazzurra.

RITORNO IN CAMPODouglas Maicon non smette di giocare, ma scende fino alla Série D del Brasileirao. Il terzino destro, che lo scorso 26 luglio ha compiuto trentanove anni, ha firmato per il Villa Nova Atlético Clube, società di Nova Lima nello Stato del Minas Gerais. Dopo le esperienze con Avaì e Criciuma, i club in patria dove aveva giocato dopo aver lasciato la Roma e l’Europa nel 2016, Maicon farà quindi un’esperienza in un campionato non certo di primissimo piano, ma sarà un rinforzo di grandissimo spessore per il club. La curiosità ulteriore è che ritroverà un suo vecchio compagno all’Inter. Si tratta di Amantino Mancini, suo compagno in nerazzurro dal 2008 al 2011 (con in mezzo una parentesi di sei mesi al Milan a inizio 2010), che di recente è diventato l’allenatore del Villa Nova. Questo l’annuncio dell’arrivo di Maicon al Villa Nova dall’account Instagram della società.

https://www.instagram.com/p/CEsI8FJnvYz/?utm_source=ig_web_copy_link

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.