UEFA, per Supercoppa Europea tifosi allo stadio: il comunicato

Articolo di
25 Agosto 2020, 14:31
UEFA logo UEFA logo
Condividi questo articolo

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, la UEFA ha dichiarato la decisione di ammettere i tifosi allo stadio per la Supercoppa Europea in programma il 24 settembre 2020 a Budapest, in Ungheria.

TIFOSI ALLO STADIO – Sebbene si tratti solo del 30% della capacità dello stadio, la Supercoppa Europea vedrà il ritorno allo stadio dei tifosi dopo questi mesi di partite a porte chiuse a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. A comunicarlo è la stessa UEFA che, per la sfida tra Bayern Monaco Siviglia in programma a Budapest il 24 settembre, ammetterà i tifosi allo stadio.

TEST – Queste le parole del presidente della UEFA, Aleksander Ceferin: «Anche se è stato importante dimostrare che il calcio potesse andare avanti anche in tempi difficili, la mancanza dei tifosi ha tolto molto a questo sport. Speriamo di usare la Supercoppa Europea a Budapest come un test per iniziare a riportare i tifosi negli stadi. Stiamo lavorando a contatto con la Federazione ungherese e il governo per implementare misure che possano garantire la salute degli spettatori e dei partecipanti alla sfida. Non metteremo a rischio la salute delle persone».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.