Extra Inter

Traffico internazionale di droga, arrestato procuratore capo Aia: l’accusa

Rosario D’Onofrio, procuratore capo dell’Aia (Associazione italiana arbitri) ed ex ufficiale dell’esercito sospeso per motivi disciplinari, è stato arrestato nell’ambito di una indagine sul traffico internazionale di droga.

INDAGINE – Secondo quanto riportato da SportMediaset, Rosario D’Onofrio, procuratore capo dell’Aia (Associazione italiana arbitri) ed ex ufficiale dell’esercito, è uno dei 42 arrestati dall’operazione compiuta dalla Guardia di Finanza nell’ambito di una indagine riguardante il traffico internazionale di droga tra Italia e Spagna. A D’Onofrio è stato contestato il reato di associazione a delinquere.

ARRESTO – Secondo il giudice, “deve essere applicata la misura della custodia in carcere, tenuto conto della sua incondizionata disponibilità a effettuare quotidiani ‘servizi’ di consegne o riscossione di denaro e della pericolosità sociale” per via “inescusabili comportamenti in concreto tenuti nel periodo del lockdown, durante il quale lo stesso con la divisa militare circolava per la Lombardia per effettuare consegne di sostanza stupefacente o per recarsi a Milano a versare il denaro provento dello spaccio a cittadini cinesi affinché trasferissero illegalmente tali somme in Spagna“.

DIMISSIONI – Stupiti i vertici dell’Aia. Già nella giornata odierna in Comitato nazionale il presidente Trentalange avrebbe reso note le dimissioni di D’Onofrio.

Fonte: SportMediaset.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.