Extra Inter

Tommasi: “UEFA deve valutare rinvio di Euro2020. Giocatori preoccupati”

Euro2020, prima volta di un format itinerante per gli Europei di calcio, è seriamente a rischio. Damiano Tommassi, presidente dell’Assocalciatori, richiede all’UEFA di pensare a quest’eventualità, così da limitare i rischi di contagio. Ecco le sue parole riportate dall’agenzia “Ansa”.

SI VALUTI IL RINVIO – L’inizio di Euro2020 è previsto per il prossimo 12 giugno, ma la data potrebbe slittare o addirittura saltare. Giocare gli Europei di calcio con un format itinerante, per la prima volta in sedici edizioni, non sembra una soluzione ideale vista l’emergenza legata al Coronavirus. Ne ha parlato anche Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori. Ecco il suo appello: «La Uefa deve prendere in considerazione la possibilità di spostare l’Europeo di calcio, dando tempo ai campionati: il problema Coronavirus non è solo italiano».

GIOCATORI A RISCHIO – A preoccupare Tommasi non è solo la salute dei tifosi (rischio limitato dal Decreto), ma anche quella dei calciatori. In caso di contagio di un professionista, le conseguenze sarebbero gravi anche per il calcio. Queste le sue parole: «In A si è stabilito che si giochi a porte chiuse: tra i giocatori c’è chi è d’accordo per andare avanti e chi è preoccupato. Ora prenderemo tutte le precauzioni, ma rischiano anche i calciatori in campo. E in caso di un contagio, le regole di quarantena valgono anche per i professionisti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.