Extra Inter

Tebas (pres. Liga): “Manchester City, sappiamo tutti cosa fa! Il TAS…”

Condividi

Intervistato ai microfoni di ESPN, Javier Tebas, presidente della Liga, ha tuonato nei confronti del Manchester City e del TAS

REGOLE FFP AGGIRATE – Queste le parole di Javier Tebas, presidente della Liga, sulla sentenza del TAS che permetterà al Manchester City di partecipare alla prossima Champions League. «Sappiamo tutti cosa fanno i Citizens. Quando sono stati puniti [dalla UEFA in origine], la maggior parte di noi coinvolti nel calcio europeo non è rimasta sorpresa. Non voglio dire [la gente] fosse felice, ma alla fine c’era un senso di giustizia contro questi grandi club di proprietà statale, l’altro è Paris Saint-Germain. Viceversa, quando il TAS ha ribaltato la decisione, ci sono state proteste – da Klopp, Mourinho – perché sappiamo tutti che stanno cercando di trovare un modo per aggirare le regole del FFP. Come ha detto Klopp, è stato una brutta giornata per il calcio. Il City sarà in Champions League la prossima stagione perché il TAS ha fatto le cose male, non perché City ha fatto le cose nel modo giusto. Mi piacerebbe vedere la delibera finale del TAS. Quando sarà rilasciata e l’avrò letta, dirò di cosa sono convinto a Guardiola, che non hanno fatto bene le cose. Hanno fatto male al TAS. Il City, negli ultimi cinque anni, insieme al PSG, è il club che ha speso di più. Il City non ha utilizzato con le proprie risorse, come il Manchester United, che porta denaro attraverso la televisione o gli sponsor. Acquistano con i petrodollari, con denaro ottenuto attraverso il petrolio dai [proprietari negli] Emirati Arabi Uniti. I club statali in Europa fanno quello che vogliono. Sponsor fittizi, denominazione dei diritti [per gli stadi] nel caso di Manchester City. Lo stadio Etihad non vale [ciò che viene pagato per esso] e ciò crea una situazione economica molto pericolosa per noi».

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini

Articoli recenti

Inter, il 1° maggio si lavora! Prime indicazioni per il Sassuolo − CdS

Oggi 1° maggio e l'Inter ritorna al lavoro ad Appiano Gentile. I campioni d'Italia dovranno…

1 Maggio 2024 - 8:08

Mkhitaryan l’highlander, in un dato solo Dybala gli è davanti! − CdS

Mkhitaryan l'inossidabile o l'highlander, sono tanti e infiniti gli aggettivi per qualificare il centrocampista armeno,…

1 Maggio 2024 - 7:55

Inzaghi, tutta l’Inter intorno a te! Rinnovo e assalto all’Europa − CdS

Simone Inzaghi è amato da tutto il mondo Inter: squadra, dirigenza e tifosi. Nessuno escluso.…

1 Maggio 2024 - 7:32

Braglia elogia: «Inter insegna ad investire su società e scouting»

Su TMW Radio ci si pongono domande sul futuro del Milan. Simone Braglia, ex portiere,…

1 Maggio 2024 - 7:03

Berni: «Inter, inizia un grande percorso! Dato un peso maggiore»

Berni vede un futuro roseo per l'Inter, di cui è stato terzo portiere (senza mai…

1 Maggio 2024 - 6:05

Adani stupisce: «Migliori dell’Inter? Dico Sommer e non solo! Vi spiego»

Adani in un suo intervento a Radio Deejay ha tirato le somme della stagione dell'Inter,…

1 Maggio 2024 - 5:07