Extra Inter

Tebas (pres. Liga): “Manchester City, sappiamo tutti cosa fa! Il TAS…”

Intervistato ai microfoni di ESPN, Javier Tebas, presidente della Liga, ha tuonato nei confronti del Manchester City e del TAS

REGOLE FFP AGGIRATE – Queste le parole di Javier Tebas, presidente della Liga, sulla sentenza del TAS che permetterà al Manchester City di partecipare alla prossima Champions League. «Sappiamo tutti cosa fanno i Citizens. Quando sono stati puniti [dalla UEFA in origine], la maggior parte di noi coinvolti nel calcio europeo non è rimasta sorpresa. Non voglio dire [la gente] fosse felice, ma alla fine c’era un senso di giustizia contro questi grandi club di proprietà statale, l’altro è Paris Saint-Germain. Viceversa, quando il TAS ha ribaltato la decisione, ci sono state proteste – da Klopp, Mourinho – perché sappiamo tutti che stanno cercando di trovare un modo per aggirare le regole del FFP. Come ha detto Klopp, è stato una brutta giornata per il calcio. Il City sarà in Champions League la prossima stagione perché il TAS ha fatto le cose male, non perché City ha fatto le cose nel modo giusto. Mi piacerebbe vedere la delibera finale del TAS. Quando sarà rilasciata e l’avrò letta, dirò di cosa sono convinto a Guardiola, che non hanno fatto bene le cose. Hanno fatto male al TAS. Il City, negli ultimi cinque anni, insieme al PSG, è il club che ha speso di più. Il City non ha utilizzato con le proprie risorse, come il Manchester United, che porta denaro attraverso la televisione o gli sponsor. Acquistano con i petrodollari, con denaro ottenuto attraverso il petrolio dai [proprietari negli] Emirati Arabi Uniti. I club statali in Europa fanno quello che vogliono. Sponsor fittizi, denominazione dei diritti [per gli stadi] nel caso di Manchester City. Lo stadio Etihad non vale [ciò che viene pagato per esso] e ciò crea una situazione economica molto pericolosa per noi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.