Extra Inter

Superlega, la Juventus risponde a inchiesta UEFA con un comunicato

Con un comunicato ufficiale, la Juventus ha risposto alla decisione della UEFA di aprire un procedimento ai danni della società bianconera, del Real Madrid e del Barcellona per la questione Superlega (vedi articolo)

ATTACCO ALLA LEGGE – Il comunicato della Juventus si apre con un attacco alla UEFA: “FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF esprimono il proprio rifiuto nei confronti dell’insistente coercizione, esercitata da UEFA nei confronti di tre delle più importanti istituzioni della storia del calcio. Questo comportamento costituisce una violazione della decisione delle corti di giustizia. Pertanto, l’apertura dei procedimenti disciplinari rappresenta un attacco diretto alle norme della legge”.

SUPERLEGA – Nel comunicato della Juventus, si leggono poi le ragioni dietro la creazione della Superlega: “Sin dall’inizio, la Superlega è stata promossa con lo scopo di migliorare la situazione del calcio europeo. Obiettivo che deve essere raggiunto in un contesto di sostenibilità e solidarietà, in particolare nella precaria situazione economica che sta attualmente colpendo tantissimi club europei. Barcellona, Juventus e Real Madrid, club con oltre un secolo di storia, non accetteranno nessun tipo di coercizione o di intollerabile pressione, e rimangono fermi nella propria volontà di discutere, in modo rispettoso e attraverso il dialogo, le soluzioni urgenti di cui il calcio ha bisogno in questo momento. O si riforma il calcio o si rischia di assistere al suo declino”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh