Extra Inter

Serie A, novità durante le partite: allenatore virtuale supporterà le panchine

È stato presentato oggi il “Football Virtual Coach”, un sistema che offrirà ad allenatori e staff tencici un’analisi approfondita della propria squadra e degli avversari durante la partita. Il software farà il proprio esordio nel girone di ritorno di Serie A

VIRTUAL COACH – Novità per tutte le squadre di Serie A a partire dal girone di ritorno. In occasione della quinta edizione del “Barça Sports Technology Symposium”, svoltasi a Barcellona, Lega Serie A e Math&Sport hanno presentato il “Football Virtual Coach“. Si tratta di un sistema che permetterà agli staff tecnici di potere accedere, in tempo reale durante le partite, a un’analisi delle proprie squadre.

CARATTERISTICHE – Il software sarà installato su un tablet e, grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, darà agli allenatori e indicazioni tecniche precise. Il sistema sarà addirittura in grado di supportare le decisioni dei mister, mettendo in evidenza le situazioni critiche sia della propria squadra che degli avversari. “Le informazioni, che arriveranno agli staff tecnici attraverso notifiche push, saranno personalizzabili in base al proprio sistema di gioco e alle strategie da adottare“, si legge nel comunicato.

ALZARE IL LIVELLOLuigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, ha dichiarato: «La Serie A TIM è il Campionato più combattuto e difficile al mondo. I nostri allenatori sono riconosciuti a livello internazionale per le loro straordinarie conoscenze tecniche e tattiche. Ma presto avranno a disposizione un nuovo strumento che li supporterà nelle decisioni da prendere durante la partite. Per garantire e accrescere la contendibilità del nostro Campionato, il Football Virtual Coach sarà fornito a tutte le 20 squadre partecipanti alla Serie A TIM. L’intelligenza artificiale, unita al genio e all’abilità dei nostri allenatori, permetterà di alzare il livello della competizione, rendendo le partite del nostro Campionato sempre più avvincenti e spettacolari».

Fonte: Lega Serie A.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.