Extra Inter

Serie A, non solo nuovo logo: arriva anche un nuovo trofeo

Il comunicato ufficiale della Lega Serie A riguardo al restyling del logo e all’idea di premiare con un trofeo i migliori giocatori di ogni stagione

NUOVO BRAND – “Mancano poche giornate alla fine del Campionato, ma la Lega Serie A è già proiettata verso il futuro. A partire dalla stagione sportiva 2019/2020, la massima serie si presenterà con un nuovo logo, sviluppato e inserito in un articolato piano di restyling dei marchi di Lega Serie A e delle sue competizioni. La Serie A TIM, uno dei campionati più belli del mondo, rappresenta un patrimonio non solo per l’Italia, ma per tutto l’universo sportivo internazionale. La sua forza, l’elemento che la contraddistingue da tutti gli altri tornei e la rende un brand dalla forza prorompente è il suo nome, con la A assoluta protagonista quale elemento universalmente distintivo”.

COME UN DIAMANTE – «Il logo presentato oggi è un ulteriore passo verso la nuova identità di Lega Serie A, un brand storico riconosciuto in tutto il mondo da milioni di tifosi e appassionati ha dichiarato il Presidente della Lega Serie A, Gaetano Micciché -. Le nuove sfide da affrontare sono il raggiungimento dei mercati internazionali sempre più vasti e la riconoscibilità del nostro prodotto a livello globale». Nel nuovo logo, globale, moderno e iconico, sviluppato in collaborazione con l’agenzia Ragù Communication, la A rafforza la sua centralità ed è rappresentata come un diamante, perfetto e prezioso, ricco di sfaccettature che ne aumentano il valore e simboleggiano le squadre e i campioni che rendono unico il nostro Campionato. Alla base, la prospettiva dal basso disegna una piramide rovesciata, la cui punta si appoggia idealmente alla striscia tricolore che separa il logo dal nome Serie A.

NUOVO TROFEO – «Il nuovo logo si contraddistingue per un carattere dinamico e moderno e rappresenta al meglio la nuova identità della Lega Serie Aha commentato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo -. Abbiamo, inoltre, pensato di premiare i migliori calciatori della Serie A TIM, i protagonisti che contribuiscono a rendere il nostro Campionato tra i più affascinanti al mondo». La Lega Serie A quest’anno premierà i migliori calciatori della Serie A TIM, omaggiandoli con un trofeo realizzato da Iaco Group. A ricevere il premio di MVP, direttamente sui campi nelle ultime giornate del torneo, i ruoli di portiere, difensore, centrocampista ed attaccante, il miglior giovane e il miglior giocatore in assoluto dell’intero Campionato. Le classifiche saranno stilate secondo un rating basato su dati di tracking integrati con dati evento rilevati da Netco Sports e Stats, attraverso un sistema di monitoraggio della performance brevettato e certificato su base scientifica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.