Extra Inter

Serie A, Brescia-Fiorentina 0-0: Corini e Montella non si fanno male

Brescia-Fiorentina ha chiuso l’ottava giornata del campionato di Serie A con un pareggio a reti bianche. Corini e Montella non riescono a vincere la partita a scacchi: nel primo tempo annullato un gol ai padroni di casa. Si interrompe così la striscia di vittorie consecutive dei viola.

BRESCIA-FIORENTINA X – La Fiorentina di Vincenzo Montella per continuare il proprio momento magico, il Brescia di Eugenio Corini per posizionare un altro mattoncino verso la salvezza. I toscani non cambiano il proprio vestito tattico e si presentano al Rigamonti senza un centravanti vero: Frank Ribery e Federico Chiesa bastano a far tremare le vene e i polsi agli avversari. Le rondinelle lasciano sorprendentemente in panchina l’ex Inter Mario Balotelli: il tandem d’attacco è composto da Alfredo Donnarumma e Florian Aye. Dopo un avvio di gara effervescente, con un paio di opportunità per parte, il ritmo di gioco comincia a ristagnare. Joronen si esalta su Gaetano Castrovilli, il Brescia recrimina per un gol annullato col VAR ad Aye per un leggero tocco col palmo di mano di Sandro Tonali a inizio azione. La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate. Il match si stabilizza sul filo di un equilibrio apparentemente solido. Nella ripresa entrambe le squadre sembrano più intraprendenti. Corini inserisce Balotelli per un Donnarumma sottotono e “SuperMario” va vicino alla rete del vantaggio da calcio d’angolo. Palle inattive sfruttate bene anche dalla Fiorentina, con un colpo di testa di poco alto di German Pezzella. Il match sembra scivolare via senza particolari sussulti, eccezion fatta per il forfait di Daniele Dessena, costretto ad abbandonare il campo per un brutto infortunio alla caviglia (vedi articolo). Ribery e Chiesa sembrano avere le polveri bagnate, complice la serata di grazia di Joronen. Nel finale clamorosa occasione per Castrovilli che calcia a pochi passi dalla porta ma trova nel compagno Dusan Vlahovic l’ostacolo verso la gloria del quarto successo consecutivo in Serie A.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.