Extra Inter

Serie A, arriva l’ultimatum FIGC: designato il commissario ad acta

Giornata importante per il calcio italiano. Si è tenuto infatto il consiglio federale dopo le dimissioni di Micciché da presidente della Lega Serie A. Questa la decisione della FIGC e del presidente Gravina (QUI le sue dichiarazioni)

COMUNICATO STAMPA – In virtù della situazione verificatasi, preso atto della mancanza di rappresentanza legale della Lega, ma anche della manifesta e tempestiva volontà della stessa Lega di avviare il percorso elettivo, il presidente della FIGC ha proposta la nomina di un Commissario ad Acta nella persona del Prof. Avv. Mario Cicala. Il Consiglio ha approvato all’unanimità. Il Commissario entrerà nei suoi poteri solo in caso di mancata elezione del presidente nell’Assemblea già fissata ad inizio dicembre, con i poteri di rappresentanza legale e con l’impegno di completare l’iter elettivo entro il 10 marzo 2020. Ciò nel pieno spirito di collaborazione che contraddistingue i rapporti tra FIGC e Lega di Serie A e al fine di aiutare la Lega stessa ad intraprendere una strada di solidità e compattezza nell’eleggere un presidente in tempi brevi e nell’affrontare le sfide che il calcio italiano impone nell’immediato futuro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.