Extra Inter

Sassuolo, altra rimonta! Il Torino si illude ma nel finale da 1-3 a 3-3

Condividi

Sassuolo-Torino riserva il meglio alla fine: i granata si portano sull’1-3, ma i neroverdi riescono a rimontare fino al pari. Djuricic splendido gol di tacco.

ALTRA RIMONTA – Avvincente 3-3 fra SassuoloTorino nell’anticipo della quinta giornata di Serie A. Prima occasione per Simone Verdi, che dopo nove minuti si presenta solo in area ma Andrea Consigli fa un grande intervento di piede. Al 33’ il punteggio si sblocca: cross da destra, buco della difesa neroverde e Karol Linetty si trova in piena area per battere a rete. Il secondo tempo si apre con un’altra chance per Verdi, di nuovo sprecata stavolta calciando addosso a Consigli. Dalla parte opposta, invece, Vlad Chiriches su tiro a botta sicura da posizione ravvicinata trova il tocco fortuito di Mergim Vojvoda: palla sopra la traversa. Entra anche Jérémie Boga, che di testa da due passi fallisce il pari mandando sul fondo. Al 71’ il pareggio del Sassuolo, con un cross del subentrato Mert Muldur che pesca Filip Djuricic a centro area, per una splendida girata di tacco. È il gol che sblocca la partita, che diventa bellissima anche perché nel frattempo si riduce la fittissima nebbia. Il Torino non molla e si riporta in vantaggio: su lancio lungo Andrea Belotti prende il tempo a Chiriches, si porta il pallone sul destro e infila il primo palo. Passano due minuti e al 79’ Belotti serve Sasa Lukic, che con un destro a incrociare dal limite firma il tris del Torino. Non è finita, perché Chiriches (fin lì tra i peggiori) si inventa un destro da trenta metri all’incrocio: 2-3 all’84’. Un minuto dopo il pareggio, con cross da destra di Domenico Berardi e colpo di testa di Francesco Caputo, immancabile all’appuntamento. Il Sassuolo manca il primo posto (-1 dal Milan), il Torino abbandona quota zero.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Esposito: «Onorato di essere di proprietà dell’Inter! Voglio giocare»

Pio Esposito, fratello minore di Sebastiano Esposito anche lui di proprietà dell'Inter, è reduce dalla…

12 Maggio 2024 - 6:04

Inter Women, ultimo atto Poule Scudetto: le convocate di Guarino

Si chiude la stagione per l'Inter Women. Le nerazzurre giocheranno in casa contro il Sassuolo:…

12 Maggio 2024 - 5:04

Pardo: «Frattesi, contributo all’Inter sempre! Notizia positiva per l’Italia»

Pardo è tornato a parlare della straordinaria vittoria dell'Inter contro il Frosinone, e su DAZN…

12 Maggio 2024 - 4:04

Behrami: «Milan, tasso tecnico non vicino all’Inter! Per niente»

Behrami mette a confronto Inter e Milan, trovando evidenti differenze fra le due milanesi. Le…

12 Maggio 2024 - 3:05

Csiszar: «Inter Women, vogliamo chiudere bene! Lavoriamo duro»

Csiszar, centrocampista dell’Inter Women, ha rilasciato un intervista alla vigilia dell’ultima partita della stagione contro…

12 Maggio 2024 - 2:07

Prima Pagina IN Edicola: Zhang si tiene l’Inter! Firma in arrivo

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

12 Maggio 2024 - 1:06