Extra Inter

Roma, vittoria su autogol. Ma in Europa League non è ancora fatta

La Roma vince 1-2 in casa dell’HJK in Europa League. Il successo a Helsinki, tuttavia, non è ancora sufficiente per trovare la qualificazione al prossimo turno.

ANCORA IN CORSA – La Roma torna a vincere anche in Europa League. I giallorossi passano per 1-2 a Helsinki contro l’HJK, estromettendolo dalla competizione (e dalla lotta anche per il terzo posto). Non basta però per la qualificazione, perché all’ultima col Ludogorets servirà vincere complice la sconfitta dell’andata (sono a pari punti, col pareggio avanti i bulgari e Roma retrocessa in UEFA Europa Conference League). Nel primo tempo annullato un gol a Bryan Cristante per fuorigioco attivo di Cristian Volpato, che ostacola la visuale al portiere avversario. Al 41’ però è Tammy Abraham a firmare il vantaggio – stavolta buono – di testa su assist di Lorenzo Pellegrini. L’HJK pareggia al 54’ con una vecchia conoscenza del calcio italiano, Perparim Hetemaj, che sfrutta un errore di Gianluca Mancini e calcia dai quindici metri. Un autogol, di Arttu Hoskonen su tentativo di Stephan El Shaarawy, vale l’1-2 al 62’. Per i finlandesi annullato uno strepitoso gol da oltre trenta metri di David Browne, per una precedente manata di Malik Abubakari su Cristante. Può sorridere la Roma e con essa José Mourinho.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.