Extra Inter

La Roma vince quando resta in 10: Veretout da ex punisce la Fiorentina

Debutto vincente per Mourinho in Serie A. La Roma batte 3-1 la Fiorentina con doppietta dell’ex Veretout, ma solo quando si resta dieci contro dieci. Espulsi Dragowski e Zaniolo.

IL RITORNO – Dopo undici anni e mezzo dal 16 maggio 2010, quando vinse il campionato con l’Inter, José Mourinho torna in Serie A e lo fa vincendo. La Roma batte 3-1 la Fiorentina, ma la partita resta molto sul filo. Dopo diciassette minuti Tammy Abraham scappa via e Bartlomiej Dragowski lo abbatte fuori area, nonostante la palla stia andando laterale per l’arbitro Luca Pairetto è rosso diretto fra le proteste. Al 28′ Abraham serve Henrikh Mkhitaryan, controllo e facile piazzato in rete. Per l’1-0? Sì, ma dopo due minuti di check al VAR perché inizialmente l’assistente dà fuorigioco. I giallorossi però non costruiscono sul vantaggio e al 54′ restano a loro volta in dieci, per un doppio giallo a Nicolò Zaniolo. Sei minuti dopo pareggia la Fiorentina: Nikola Milenkovic controlla sul secondo palo un cross di Erick Pulgar, difesa giallorossa a spasso e il serbo pareggia. È però l’ex Jordan Veretout a far vincere la Roma, con una doppietta. Il francese al 66′ riceve da Abraham sul secondo palo e mette dentro in tap-in, anche qui fuorigioco e correzione dal VAR. A dieci minuti dal termine lo serve Eldor Shomurodov centralmente, battuta facile e doppietta. Qui di dubbi non ce ne sono, e Mourinho festeggia i tre punti per la Roma.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.