Extra Inter

Roma, tutto facile col Cluj: autogol e rigore, avanti in Europa League

La Roma è ai sedicesimi di finale di Europa League. I giallorossi piegano nella ripresa il CFR Cluj e sono già qualificati con due turni d’anticipo.

QUALIFICAZIONE – La Roma vince 0-2 in casa del CFR Cluj ed è già ai sedicesimi di finale di Europa League. Match agevole per i giallorossi, che si presentano in Romania dopo la vittoria ottenuta all’Olimpico prima della sosta. Quarantacinque minuti non spettacolari, con un’occasione per Borja Mayoral e poco altro. A inizio ripresa (49’) punizione di Jordan Veretout, non tocca nessun compagno ma ci pensa Gabriel Debeljuh a infilare la sua porta. È autogol, e il match si sblocca. Paulo Fonseca manda in campo Henrikh Mkhitaryan, reduce da cinque gol nelle ultime due partite, e l’armeno è di nuovo decisivo. Al 67’ sfrutta un altro errore della difesa del Cluj, prova a superare il portiere Cristian Balgradean in pallonetto e viene colpito da quest’ultimo: calcio di rigore. Dal dischetto va Veretout, che è come suo solito perfetto e raddoppia. Nel finale spazio ai giovani, con gli ingressi di Tommaso MilaneseFilippo Tripi (quest’ultimo all’esordio da professionista). La Roma sale a dieci punti, tre in più dello Young Boys, e coi sei sul Cluj con gli scontri diretti a favore è già sicura di giocare in Europa nel 2021.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.