Extra Inter

La Roma perde l’Europa League! Finisce 5-2 per il Siviglia d.c.r

La Roma ha perso l’Europa League ai calci di rigore. Dopo ben 146 minuti, la partita più lunga della storia del calcio, terminati 1-1. Ai rigori finisce 4-1 per gli andalusi

PARI NEI 90 − Alla Puskas Arena va in scena la finale di Europa League tra Siviglia e Roma. La prima delle tre finali con le italiane protagoniste. Il 7 giugno toccherà alla Fiorentina col West Ham in Conference e poi il 10 giugno con l’ultimo atto della Champions League tra Manchester City e Inter. Mourinho vuole la sesta finale della sua straordinaria carriera. I giallorossi partono bene tant’è che dopo 11′ Spinazzola impensierisce Bounou, che sfodera un grande intervento. Al 35′ arriva il vantaggio della Roma: Dybala si presenta da solo in area e col mancino buca il portiere marocchino. Nella ripresa, il Siviglia è più in palla e al 56′ trova il pareggio: Suso va via a destra, cross in mezzo per Ocampos e sfortunato Mancini a buttare nella sua porta. La Roma però non ci sta e reagisce in maniera rabbiosa sfiorando prima il gol con Ibanez in mischia al 65′ e poi con Belotti al minuto 83. Protesta dei giallorossi per un presunto fallo di mano di Fernando. I novanta minuti si concludono sull’1-1.

Siviglia-Roma, tempi supplementari

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE − Primi quindici minuti di extra-time bloccati, con la Roma che prova a fare la partita. Ma la stanchezza inizia a farsi sentire. Sia Bounou che Rui Patricio non vengono praticamente mai impegnati.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE − Siviglia che ci prova di più di una Roma sfinita. Tante interruzioni: prima per una brutta gomitata di Lamela su Ibanez, con tanto di labbro spaccato; e poi per curare Gudelj. Nel finale, incredibile occasione per Smalling che becca la traversa al decimo minuto di recupero. Si va ai rigori.

Siviglia-Roma, calci di rigore

SIVIGLIA: Ocampos (GOL), Lamela (GOL), Rakitic (GOL), Montiel (GOL)

ROMA: Cristante (GOL), Mancini (PARATO), Ibanez (PALO)

Vince il Siviglia 4-1.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.