Extra Inter

La Roma bissa la vittoria col Braga: va agli ottavi di Europa League

La Roma supera agevolmente i sedicesimi di finale di Europa League. Dopo lo 0-2 all’andata col Braga vince di misura il ritorno coi portoghesi. E la sblocca di nuovo Dzeko.

IN FORMA – La Roma completa l’opera e va agli ottavi di finale di Europa League. Situazione già messa in discesa all’andata col Braga, battuto 0-2 a domicilio. E la squadra dell’ex Paulo Fonseca si ripete all’Olimpico: 3-1. Al 24’ Edin Dzeko serve Stephan El Shaarawy, che col destro colpisce il palo: sul rimpallo ci arriva proprio il bosniaco, che sblocca il match. Secondo gol in una settimana per l’attaccante dopo lo screzio col tecnico. Prima dell’intervallo Pedro colpisce la traversa col sinistro da centro area. Nella ripresa la Roma gestisce il ritmo a suo piacimento, soffrendo ben poco. Guadagna anche un rigore, per fallo di Joao Novais su Carles Pérez, ma Lorenzo Pellegrini lo manda a lato. Poco male: due minuti dopo (74’) è proprio Carles Pérez a raddoppiare su assist proprio di Pellegrini. A tre minuti dalla fine Bryan Cristante fa autogol su cross dalla destra, ma è ininfluente. Anche perché Borja Mayoral al 91’ fa tris in tap-in. La Roma domani alle ore 13 conoscerà il rivale agli ottavi di Europa League, domenica sera invece sfiderà il Milan in campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.