Extra Inter

Real Madrid campione d’Europa: Liverpool battuto. Courtois prodigioso!

Il Real Madrid batte il Liverpool per 0-1 allo Stade de France. Le Merengues subiscono l’ondata Reds ma riescono a vincere la quattordicesima Champions League della propria storia grazie a Vinicius e ad un Courtois straordinario

QUATTORDICESIMA − A Saint-Denis si gioca la 67esima finale di Coppa dei Campioni/Champions League. Il match inizia con una mezzoretta di ritardo a causa di alcuni disguidi tecnici legati all’ingresso nello stadio di diversi tifosi del Liverpool. Il canovaccio sin dalle prime battute è soltanto uno: i Reds attaccano, Courtois para e il Real Madrid che gioca di ripartenza. Pronti-via e al 15′ Salah sfiora la rete di tacco ma straordinaria la reattività del portiere Blancos. Cinque minuti più tardi, Courtois si supera su Mané sfoderando un autentico miracolo sulla botta potente dell’attaccante senegalese. L’unico sussulto del Real Madrid arriva al 42 ed è un sussulto che sa di tuono allo Stade de France. Benzema, dopo una mischia in area, ribadisce in rete ma il Var dopo alcuni minuti di check annulla il gol per fuorigioco del francese. Nella ripresa, le Merengues partono leggermente meglio e al 58esimo trovano il vantaggio: Valverde serve con un tiro-cross Vinicius che sotto porta batte Alisson per l’1-0. Il gol subito riversa in avanti il Liverpool che però impatta contro un Courtois in versione Super Man. Infinita la sfida tra Salah e il portiere ex Chelsea che compie tre interventi straordinari, prodigioso il terzo al minuto 82.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.