Extra Inter

Rakitic: “Voglio giocare, mi assumo il rischio del contagio”

Ivan Rakitic, centrocampista croato del Barcellona, ha concesso un’intervista a Marca in cui ha preso una posizione netta a favore della ripresa dei campionati attualmente fermi in tutta Europa per l’emergenza Coronavirus

VOGLIO GIOCARE – Rakitic prende posizione a favore della ripresa dei campionati e non ha paura di prendere il rischio di contrarre il virus: «E’ evidente che dobbiamo cercare di tornare con le massime garanzie sanitarie, ma dobbiamo anche essere consapevoli che la certezza del 100% non ci sarà mai. Lo stesso rischio lo corrono tutti i lavoratori che toneranno al lavoro, anche gli impiegati di un supermercato si cambiano in uno spogliatoio e hanno le stesse probabilità di contagiarsi che abbiamo noi. Loro si prendono questo rischio e anche io voglio prenderlo. Abbiamo questo debito e sono sicuro che se lo chiediamo ai tifosi loro sarebbero entusiasti di rivedere il calcio. Dobbiamo far sì che la gente torni a godersi il calcio, che noi calciatori possiamo essere un esempio dando appoggio a tutti i lavoratori che hanno dimostrato una grande forza. Io voglio unirmi a questa forza. Sono disposto senza dubbio a rischiare il contagio, ho la consapevolezza che il rischio sarà piccolo, voglio dimostrare solidarietà con chi sta giocando per noi dal primo minuto e che continueranno ancora per molto tempo».

fonte: marca.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.