Extra Inter

Primo gol dell’Inter ai Mondiali Under-20: Pinamonti manda l’Italia avanti

L’attaccante di proprietà dell’Inter Andrea Pinamonti decide Ecuador-Italia con un gol al quarto d’ora: seconda vittoria in tre giorni per gli Azzurrini ai Mondiali Under-20 e qualificazione agli ottavi già conquistata con un turno d’anticipo. Contro il Giappone si giocherà per il primo posto.

SECONDA BUONA – L’Italia, dopo aver superato per 1-2 il Messico giovedì, vince anche contro l’Ecuador (0-1) e si qualifica agli ottavi di finale dei Mondiali Under-20. Al 15′ gran cross da sinistra di Luca Pellegrini, sponda di Gianluca Scamacca e splendida girata al volo con il destro di Andrea Pinamonti, l’attaccante di proprietà dell’Inter reduce da una stagione in prestito al Frosinone. Per l’Ecuador le cose si complicano al 39′, quando Jackson Porozo entra malissimo a due piedi su Alessandro Tripaldelli e l’arbitro gli mostra il rosso diretto, ma al 44′ su una punizione grossa ingenuità di Enrico Delprato che trattiene Gustavo Vallecilla, il direttore di gara non vede nulla ma il VAR lo richiama e dopo tre minuti viene assegnato un calcio di rigore, che Alessandro Plizzari para a Leonardo Campana distendendosi alla sua sinistra. È il secondo tiro dagli undici metri sbagliato dall’Ecuador (contro il Giappone se l’era fatto parare Jordan Rezabala), nella ripresa altro controllo VAR per una manata di Gonzalo Plata a Davide Frattesi ma qui arriva solo il giallo. Non sembra ci sia la superiorità numerica, con l’Italia che si difende e basta, ma alla fine il gol di Pinamonti fa tutta la differenza: in classifica Azzurrini sempre a punteggio pieno, dopo che nel pomeriggio il Giappone ha distrutto il Messico e si è portato a quattro punti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.