Pallone d’Oro FIFA 2014: il re è Cristiano Ronaldo

Articolo di
12 gennaio 2015, 20:10
cristiano ronaldo pallone d'oro

Cristiano Ronaldo si aggiudica il terzo pallone d’oro della carriera raggiungendo calciatori del calibro di Van Basten, Platini e Cruijff. Messi, che in questa classifica dorata è a quota 4, arriva dopo l’asso portoghese insieme a Neuer. Adesso la pulce argentina è tallonata, distante ad una sola lunghezza, proprio da Cristiano Ronaldo.

IL PESO DEI TRIONFI –  A permettere a Cristiano Ronaldo di trionfare le affermazioni con Il Real, che quest’anno si è portato a casa Champions, la decima, e Mondiale per Club. Messi, invece, è reduce da un’annata non particolarmente felice, dato che il suo Barcellona ha fallito tutti i maggiori appuntamenti. Inoltre, il numero 10 argentino ha steccato anche al mondiale, arrivando in finale, poi persa contro la Germania, ma senza guizzi degni della sua fama.

TOP 11 – Ecco la squadra più forte del 2014: Neuer; Sergio Ramos, Thiago Silva, David Luiz, Lahm; Iniesta, Kroos, Di Maria; Ronaldo, Messi, Robben.

GLI ALTRI PREMI  – Miglior allenatore per il 2014 è stato eletto Joachim Löw, l’allenatore che ha portato la Germania sul tetto del Mondo. In lizza con il tedesco c’erano Ancelotti e Simeone. Il miglior gol è quello realizzato da James Rodriguez ai recenti mondiali con la maglia della Colombia nella partita contro l’Uruguay. A contendersi il premio con il giocatore del Real Madrid, Van Persie e la sorprendente irlandese Stephanie Roche, autrice di un gol memorabile, degna rappresentante del calcio in rosa.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE