Extra Inter

Palermo nel caos: la società non completa l’iscrizione, è fuori dalla Serie B

Palermo piomba nel dramma sportivo: dopo che i rosanero erano “rientrati” in Serie B a seguito del parziale accoglimento del ricorso, che cambiava la retrocessione all’ultimo posto e la conseguente discesa in Serie C in una forte penalizzazione, ora la nuova proprietà di Sporting Network (che fa capo ad Arkus Network) risulta non essere riuscita a completare l’iscrizione al campionato cadetto. Fosse confermata sparirebbe dal calcio professionistico italiano.

UN’ALTRA ESCLUSIONE – Per la seconda volta in un mese e mezzo il Palermo è fuori dalla Serie B, ma stavolta dovrebbe essere definitivo. Dopo la sentenza della FIGC, che il 13 maggio aveva retrocesso i rosanero all’ultimo posto del campionato 2018-2019 per irregolarità amministrative della precedente gestione (quella di Maurizio Zamparini), i rosanero si erano salvati a seguito del ricorso parzialmente accolto, che aveva portato a una penalizzazione di venti punti. Entro mezzanotte andavano consegnati tutti i documenti per completare l’iscrizione alla Serie B 2019-2020, ma la notizia che arriva dalla Lega B è che da Palermo non è stato inviato niente, con inevitabile esclusione dal campionato e dal calcio professionistico italiano. La società starebbe facendo passare il messaggio di aver regolarmente inviato la fideiussione, ma al momento questo non risulta. In caso di confermata mancata iscrizione alla Serie B il Palermo sarebbe costretto a ripartire dalla Serie D, come avvenuto per esempio l’anno scorso ad Avellino e Cesena, e verrebbe ripescato il Venezia retrocesso dopo i play-out con la Salernitana.

CONTESTAZIONE – L’inviato di Inter-News.it a Palermo, Davide Conzales, riporta come al momento diversi tifosi rosanero si trovino fuori dallo Stadio Renzo Barbera, dove c’è anche la sede della società. Dagli uffici non trapela nessuna notizia, la dirigenza del Palermo non rilascia alcuna dichiarazione ai giornalisti presenti, ma sembrerebbe confermata la mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie B: la fideiussione non è stata presentata alla Lega B, pare per un problema tecnico riscontrato alle 23.59, termine ultimo per presentare la documentazione necessaria. Si attendono comunicazioni ufficiali, intanto momenti di tensione allo stadio perché un gruppo di sostenitori del Palermo ha lanciato diversi petardi verso gli uffici della società, è dovuta intervenire la Polizia con diverse volanti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.