Extra Inter

Oggi Italia-Germania delle Leggende Azzurre: tanta Inter in campo

In questi mesi la FIGC ha lanciato l’iniziativa della Nazionale delle Leggende Azzurre, una selezione composta da vecchie glorie dell’Italia. L’esordio sarà quest’oggi contro la Germania, e ci sono diversi ex giocatori dell’Inter.

COSA SONO LE LEGGENDE AZZURRE – La Nazionale delle Leggende Azzurre nasce per volontà di Gabriele Gravina, presidente della FIGC volenteroso di cavalcare l’onda lunga del successo che i match tra vecchie glorie del passato stanno riscontrando. Addirittura Inter Forever, squadra che raccoglie alcuni tra i più amati campioni del passato interista, è stata scelta dalle Tottenham Legends per l’amichevole inaugurale del nuovissimo Tottenham Hotspur Stadium a marzo 2019 (vedi articolo). L’esordio delle Leggende Azzurre avverrà questo pomeriggio (ore 18) allo stadio Sportpark Ronhof di Fürth contro la DFB-All-Stars, con l’Italia che affronterà la selezione delle vecchie glorie della Germania.

I NERAZZURRI – Tra le Leggende Azzurre sono presenti anche alcuni ex calciatori italiani che hanno militato nell’Inter. Tra i convocati dal coordinatore Antonio Cabrini figurano infatti Fabio Cannavaro (in nerazzurro dal 2002 al 2004), Fabio Grosso (arrivato all’Inter dopo il Mondiale 2006), Christian Panucci (trentuno presenze e una rete nel 1999/2000), Andrea Pirlo e Salvatore Schillaci (dodici gol in nerazzurro nel biennio 1992-1994). Ben più illustre l’ex nerazzurro che militerà con le vecchie della Germania: l’attacco teutonico vedrà infatti la presenza anche di Jurgen Klinsmann, ancora oggi amatissimo dai tifosi dell’Inter, con cui vinse una Coppa UEFA e una Supercoppa Italiana fra il 1989 e il 1992.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.