Neeskens è morto: il mondo del calcio piange la leggenda dell’Olanda
Il mondo del calcio è in lutto di fronte alla terribile notizia della prematura scomparsa di Johan Neeskens. La Nazionale Olandese saluta la leggenda degli anni ’70.
SCOMPARSO – Risale a pochi minuti fa una terribile notizia che ha colpito il mondo del calcio: Johan Neeskens è morto all’età di 73 anni. Leggenda della Nazionale Olandese, con la quale conquistò due medaglie d’argento ai Mondiali del 1974 e 1978 e una di bronzo all’Europeo del 1976, anni in cui Neeskens vestì le rinomate maglie di Barcellona ed Ajax. A lanciare la notizia della scomparsa è stata la Federcalcio olandese, che ha aggiunto alcuni dettagli sulle circostanze della morte: l’ex calciatore in questo periodo si trovava in Algeria per seguire il progetto World Coaches della KNVB.
Neeskens, il saluto della Nazionale Olandese
ADDIO – Nel ricordarlo, la Federazione Olandese ha aggiunto: «Una giornata autunnale iniziata soleggiata, finché non ci è arrivata la notizia dall’Algeria della morte di Johan Neeskens. Le parole non riescono a catturare l’enormità e la rapidità di questa perdita. I nostri pensieri vanno a sua moglie Marlis, ai suoi figli, alla famiglia e agli amici. Il mondo non dice solo addio a uno sportivo di talento, ma soprattutto a una persona compassionevole, motivata e meravigliosa».