Extra Inter

Il Napoli onora Maradona vincendo: un gol per tempo contro il Rijeka

In una partita carica di significati a livello emotivo il Napoli batte 2-0 il Rijeka in Europa League. Gli azzurri onorano così al meglio la memoria di Maradona, scomparso ieri.

IL RICORDO – Il Napoli vince nella prima dopo la morte di Diego Armando Maradona. 2-0 per i partenopei contro il Rijeka, ancora a zero punti nel girone di Europa League, e qualificazione sempre più vicina anche se dovrà ancora essere conquistata. Gli azzurri entrano in campo tutti con la maglia numero 10 di Maradona, per omaggiare il campione argentino scomparso ieri. In campo ci vogliono quaranta minuti per sbloccarla, poi gran giocata di Piotr Zielinski e cross basso sul quale si avventano Armando Anastasio (difensore napoletano del Rijeka) e Matteo Politano, col pallone che entra. Dovrebbe trattarsi di autogol. Nella ripresa il Napoli controlla la situazione, ma Andrea Petagna e Diego Demme ci vanno solo vicini. Ci riesce invece Hirving Lozano a un quarto d’ora dal termine, sfruttando un grande assist di Lorenzo Insigne con buco della difesa croata. Quest’ultimo ha la palla del 3-0 nel recupero, ma col sinistro manda largo. Fuori dal San Paolo, nel frattempo, prosegue l’omaggio a Maradona da parte dei tifosi (che ovviamente non potevano entrare a vedere la partita), e a breve il Napoli intitolerà lo stadio al suo numero 10.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.