Extra Inter

Mourinho e la squalifica: le motivazioni del ricorso respinto

Condividi

Mourinho, dopo accaduto tra lui e il quarto ufficiale Serra a bordocampo nel corso di Cremonese-Roma, ha ricevuto le motivazioni della squalifica di due giornate. La Corte Sportiva d’Appello della FIGC, come noto da sabato, ha respinto il ricorso e confermato lo stop (vedi articolo).

SQUALIFICA − La Corte Sportiva d’Appello della FIGC rende note le motivazioni per cui non è stato accolto il ricorso di José Mourinho. Ossia quanto ha fatto arrabbiare molto il tecnico e la Roma. Il comunicato ufficiale sulla conferma della squalifica di due giornate: ”Non può in alcun modo revocarsi in dubbio che l’atteggiamento dell’allenatore della compagine capitolina, per quanto di competenza di questa Corte, sia da stigmatizzare. Non soltanto con riferimento a quanto avvenuto sul terreno di gioco. Ma anche e soprattutto in merito al comportamento da questi tenuto al termine dell’incontro. Ben quarantacinque minuti dopo l’espulsione. Tenuto conto di tutto quanto fin qui esposto, nemmeno può essere revocata in dubbio l’equità sottesa alla sanzione comminata dal Giudice sportivo. Sanzione che, evidentemente valutando tutte le circostanze del caso concreto, ha contenuto la reazione punitiva nella sanzione della squalifica per due giornate effettive di gara. Con ammenda di € 10.000,00, laddove il minimo edittale previsto dal Codice di giustizia sportiva già solo per un unico episodio di condotta ingiuriosa e irriguardosa è pari a due giornate di squalifica”.

LO STOP – Mourinho, già fuori ieri contro il Sassuolo, salterà anche il derby fra LazioRoma domenica alle 18. Contro la Juventus era andato in panchina per la sospensione della squalifica.

Pubblicato da
Alessia Gentile

Articoli recenti

Cannavaro: «Napoli solo dietro all’Inter! Pareggio con valore diverso»

Cannavaro ottiene un altro 1-1 dopo quello di otto giorni fa col Bologna, ma stavolta…

6 Maggio 2024 - 23:16

Serie A, la classifica aggiornata dopo la 35ª giornata: Inter +18

La quartultima giornata di Serie A si chiude con il pareggio al 92' dell'Udinese contro…

6 Maggio 2024 - 23:00

Udinese, pari per sperare nella salvezza: Napoli ripreso oltre il 90’

L’Udinese dà l’ennesima delusione stagionale al Napoli. Non basta Osimhen: Success - che non segnava…

6 Maggio 2024 - 22:42

L’Inter logora gli altri anche se perde! Scansamento a targhe alterne

L'Inter ha perso dopo oltre un girone, con lo stesso unico avversario capace di battere…

6 Maggio 2024 - 22:18

VIDEO − Alberto Moleiro e Inzaghi premiato | Inter NOS con Rossi

Nuova puntata con il format Inter NOS di Inter-News.it! L’appuntamento fisso in video di ogni…

6 Maggio 2024 - 22:00

Gasperini fa discutere: «Nostra partita non rinviata per codice giallo»

Gasperini attacca in merito alle polemiche sorte sulla calendarizzazione di Atalanta-Fiorentina. Il tecnico orobico risponde…

6 Maggio 2024 - 21:29