Extra Inter

Mondiale per club, Gabigol titolare in Liverpool-Flamengo. L’Inter osserva

La finale del Mondiale per Club Liverpool-Flamengo andrà in scena alle 18.30 (ora italiana), al Khalifa International Stadium di Doha (Qatar). È la seconda volta che queste due squadre si affrontano in finale, dopo il 1981. Nei brasiliani parte titolare Gabigol, di proprietà dell’Inter, dopo aver deciso la finale della Copa Libertadores con una doppietta.

CAMPIONI CONTRO – La finale del Mondiale per Club 2019 si gioca tra due squadre che non hanno mai vinto questo titolo, da quando ha assunto questa denominazione nel 2005. Addirittura, il Liverpool non ha mai nemmeno vinto una Coppa Intercontinentale, nonostante le tre finali disputate. Una di queste vedeva proprio il Flamengo come avversario: era il 1981, e il Mengão si aggiudicò il titolo con una vittoria netta per 3-0. Nei rossoneri, oggi, Gabriel Barbosa partirà al centro dell’attacco: Gabigol proverà a regalare anche questo trofeo ai suoi, dopo aver deciso la Copa Libertadores contro il River Plate con una doppietta nei minuti finali. L’Inter osserverà con interesse la finale (nonostante la concomitanza con la sfida contro il Genoa), in ottica di calciomercato. I due tecnici Jurgen Klopp e Jorge Jesus non devono fronteggiare assenze particolari: in campo scenderanno i migliori di entrambe le squadre. Ecco le formazioni della finale del Mondiale per Club 2019:

LIVERPOOL – Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Keita, Henderson, Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp

A disposizione: Adrian, Lonergan, Elliott, Hoever, Jones, Lallana, Milner, Origi, Shaqiri, van den Berg, Wijnaldum, Williams.

FLAMENGO – Alves; Rafinha, Caio, Mari, Filipe Luis; Arao, Gerson; Ribeiro, De Arrascaeta, Bruno Henrique; Gabriel Barbosa. All. Jesus

A disposizione: Batista, Cesar, Berrio, Vitinho, Lincoln, Rodinei, Rhodolfo, Piris, Reinier, Diego, Rene, Thuler.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.