Extra Inter

Miranda: “Ho fatto una promessa a mia madre. Vincere la Copa América…”

Joao Miranda ha parlato al sito ufficiale della federazione brasiliana in vista della Copa América, che prenderà il via fra sei giorni. Il difensore dell’Inter, che potrebbe lasciare i nerazzurri in estate, si è espresso sui valori che hanno sempre caratterizzato la sua carriera.

OBIETTIVO RAGGIUNTOJoao Miranda, difensore dell’Inter e del Brasile, racconta di essere diventato calciatore a seguito della morte di suo fratello: «Mi aiutava praticamente su tutto, era quello che aveva lo stipendio maggiore della famiglia e che la sosteneva a casa, per noi è stato un trauma molto grande. Ricordo come se fosse oggi quello che ho detto a mia madre: “Tranquilla, voglio diventare un calciatore professionista per aiutarti”. Quando ho guadagnato i miei primi soldi con il calcio la prima cosa che ho fatto è stata costruire una casa per lei, poi da professionista ho dato una casa a ciascuno dei miei fratelli. Sono riuscito a sistemare tutta la mia famiglia, questo non ha prezzo. E tutto questo è cominciato quando ho perso mio fratello, è stato lì che ho fatto e rispettato la promessa per mia mamma».

NUOVA SFIDA – Miranda ora spera di consacrarsi campione con la maglia del Brasile: «Dovessi vincere la Copa América sarebbe in memoria di mio fratello, della mia famiglia. Sono sempre stati al mio fianco e mi hanno supportato in tutti i momenti della mia vita, sia chi sta a Paranavai (la sua città natale, ndr) sia quelli con cui vivo ogni giorno, mia moglie e i miei figli. Se dovessi vincere questo trofeo coronerebbe questo momento straordinario che sto vivendo».

Fonte: CBF.com.br

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.