Extra Inter

Miranda guarda il tris Brasile in Copa América: doppietta di un ex Inter

Vince 3-0 il Brasile nella partita inaugurale della quarantaseiesima edizione della Copa América. Al Morumbi di Sao Paulo la Seleçao va al riposo sullo 0-0 contro la Bolivia, poi nella ripresa l’ex Inter Philippe Coutinho ci mette due minuti a fare doppietta e nel finale entra e segna Everton. Joao Miranda non utilizzato.

BEL SUCCESSO – Ci impiega un tempo per ingranare, ma il Brasile esce col sorriso dalla partita inaugurale della Copa América. 3-0 alla Bolivia al Morumbi, con quarantacinque minuti rivedibili e un inizio di ripresa con l’acceleratore premuto per evitare le critiche, dimenticare il trauma dell’infortunio di Neymar e anche dimostrare che la maglia celebrativa bianca, che a molti ricorda il Maracanazo del 1950, non porta poi così sfiga. Subito Brasile pericoloso, con Lampe costretto a salvarsi in qualche modo su deviazione ravvicinata di Firmino, a seguito di un corner passato sul secondo palo. I verde-oro restano più o meno stabilmente nella metà campo avversaria, ma non concretizzano come dovrebbero: una mano prova a dargliela proprio il portiere Lampe, con un rinvio addosso a Richarlison, ma sul suo tiro a porta vuota salva Jusino respingendo di testa al limite dell’area.

I GOL – Lo stesso Jusino però fa il danno irreparabile appena iniziata la ripresa, perché allarga il braccio su cross di Richarlison e impatta il pallone: l’arbitro argentino Néstor Pitana è coperto e può capire poco, ma l’intervento del VAR (altra novità di questa Copa América) è inevitabile e il calcio di rigore per il Brasile è l’unica decisione possibile. Al 50’ dal dischetto va Philippe Coutinho, peggiore in campo nel primo tempo, e la battuta alla sua destra è vincente. Passano appena due minuti, apertura sulla destra per il solissimo Firmino, cross al centro e colpo di testa ancora di Philippe Coutinho, doppietta immediata per l’ex Inter. Di partita non ce n’è praticamente più perché la Bolivia non ha la forza per rifarsi sotto, nel finale Tite azzecca pure la mossa dalla panchina perché mette Everton e il talento del Gremio va subito a segno, all’85’ parte in velocità da sinistra, si accentra saltandone due e con un gran destro fissa il 3-0. In panchina Joao Miranda, al quale sono stati preferiti Marquinhos e Thiago Silva.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.