Extra InterNazionali

Miranda entra e festeggia, lacrime Lautaro Martinez: Brasile-Argentina 2-0

I padroni di casa del Brasile fanno valere (in tutti i sensi) il fattore campo e vanno in finale di Copa América. Al Mineirao di Belo Horizonte l’Argentina gioca un ottimo secondo tempo ma perde 2-0. In campo entrambi i giocatori dell’Inter, Lautaro Martinez e Joao Miranda.

IN FINALE – L’1-7 in semifinale al Mineirao di Belo Horizonte è parzialmente riscattato. Il Brasile, nello stesso stadio dove cadde ai Mondiali del 2014, fa fuori l’Argentina (ventisei anni senza vincere un trofeo) dalla Copa América e si qualifica alla finale, dove attende la vincente di Cile-Perù (domani sempre alle 2.30). La Seleçao inizia guardinga e la prima chance è un tiro da lontano di Paredes, ma al 19′ Dani Alves fa il fenomeno e smarca Firmino sulla destra, cross basso per Gabriel Jesus che sfrutta la mancata copertura di Foyth e facilmente fa 1-0. Risposta dell’Argentina con una punizione di Messi per il colpo di testa di Aguero sulla traversa, diventano due i legni della Seleccion a inizio ripresa con un palo colpito da Messi su iniziativa di Lautaro Martinez. È decisamente superiore il secondo tempo argentino, ma va tutto storto e al 71′ in contropiede Gabriel Jesus va via di forza a Pezzella e Otamendi, si ferma e serve a Roberto Firmino un cioccolatino per il raddoppio a porta vuota. Nel finale solo recriminazioni, per un intervento di Arthur su Otamendi non giudicato da rigore, ma la festa è tutta del Brasile. Lautaro Martinez, ammonito al 58′, era diffidato e salterà così la finale per il terzo e quarto posto di sabato (al triplice fischio è scoppiato in lacrime), Joao Miranda invece al 63′ ha iniziato la sua Copa América subentrando all’infortunato Marquinhos per i primi minuti del torneo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.