Extra Inter

Milik-show e Napoli agli ottavi. Ancelotti lascia la panchina col botto?

Il Napoli di Carlo Ancelotti schianta il Genk nell’ultima partita del girone E, staccando il pass per gli ottavi di finale della UEFA Champions League. La contemporanea vittoria del Liverpool, a Salisburgo relega i partenopei al secondo posto. Basterà un successo così convincente per scongiurare l’addio del tecnico azzurro. 

PRIMO TEMPO – Carlo Ancelotti si affida Arkadiusz Milik per la partita decisiva contro il Genk, che vale una stagione. Il polacco torna in campo dal primi minuto e non delude: gli bastano tre giri di lancette per sfruttare un errore del portierino Maarten Vandevoordt e gonfiare la rete. Gara in discesa per i partenopei, che offrono il bis attorno alla mezz’ora: Allan ispira, Di Lorenzo rifinisce e ancora Arek Milik infila col destro. Un primo tempo roboante degli azzurri, che scaldano un San Paolo inizialmente glaciale con la tripletta del centravanti polacco. La terza rete, al 38′, arriva dagli undici metri. Genk pericoloso con un paio di contropiedi, ma Alex Meret riesce a tenere la sua porta inviolata.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Napoli gestisce senza particolari problemi. Ci pensa Dries Mertens a rendere il passivo più pesante dagli undici metri, sfornando un delizioso cucchiaio che porta a quattro le reti di scarto. Genk letteralmente annichilito e incapace di proporre reazioni concrete. Il Liverpool, nel frattempo, batte il Salisburgo a domicilio e consolida il primo posto. Azzurri di Ancelotti qualificati agli ottavi come seconda del girone E.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.