Il Milan vince il girone di Europa League: Hauge in gol, poi un favore

Articolo di
10 Dicembre 2020, 22:54
Condividi questo articolo

Il Milan batte 0-1 lo Sparta Praga e conclude il girone di Europa League al primo posto. Nella sua partita segna ancora Hauge, poi però è il 3-2 del Celtic sul Lille a valere il sorpasso sui francesi.

AVANTI DA PRIMI – Al Milan continua ad andare tutto bene. Non solo vince, ma sorpassa il Lille e vince il girone di Europa League. Contro lo Sparta Praga finisce 0-1: decide ancora Jens Petter Hauge, al suo secondo gol consecutivo. Il norvegese classe ‘99 al 23’ va via a due avversari con un gran dribbling sulla sinistra, per poi piazzare il pallone sul palo lontano con un destro rasoterra. I rossoneri, già aritmeticamente ai sedicesimi da una settimana, soffrono poco e gestiscono il risultato senza ansie. Anzi, al 77’ Dominik Plechaty si prende il rosso diretto per un duro fallo in scivolata sul rientrante Rafael Leao. In undici contro dieci gli spazi non sono sfruttati a dovere, tanto che al 93’ Ciprian Tatarusanu salva su David Karlsson. E, visto che le stagioni fortunate vedono quasi sempre i risultati a favore, dall’altro campo arriva un regalo. Il disastroso Celtic, ultimo e già eliminato, batte 3-2 il Lille: il Milan sorpassa i francesi e sarà testa di serie lunedì nel sorteggio dei sedicesimi di Europa League.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.