Milan, tre tiri e tre gol: vince anche col Celtic in Europa League

Articolo di
22 Ottobre 2020, 22:51
Stefano Pioli Milan Stefano Pioli Milan
Condividi questo articolo

La buona stella continua a rimanere attaccata al Milan. Come nel derby ai rossoneri bastano tre azioni per vincere anche nell’esordio in Europa League. A Glasgow finisce 1-3 contro il Celtic.

NON SI FERMANO MAI – Il Milan continua il suo percorso netto: ha sempre vinto in questa stagione. Lo fa nell’esordio della fase a gironi di Europa League, vincendo 1-3 a Glasgow in casa del CelticStefano Pioli fa turnover, rispetto al derby di cinque giorni fa, e sono proprio due novità di formazione a firmare i gol nel primo tempo. Al 14’ cross da destra di Samu Castillejo, buca l’intervento Shane DuffyRade Krunic lo punisce di testa. È 0-1, e alla prima azione. Il raddoppio arriva in contropiede, al 42’ Theo Hernandez parte suo solito sulla sinistra e arriva fino al limite, scarica all’indietro per il connazionale Brahim Diaz che entra in area e incrocia con il destro. Nella ripresa il Milan non spinge minimamente, con Pioli che a metà tempo cambia Zlatan Ibrahimovic. Il Celtic ha un sussulto a un quarto d’ora dal termine: corner di Ryan ChristieSandro Tonali si perde Mohamed Elyounoussi che di testa accorcia. È solo un’illusione: nel secondo minuto di recupero Alexis Saelemaekers serve l’altro subentrato Jens Petter Hauge che salta facilmente Duffy e piazza il suo primo gol in rossonero. Tre tiri in porta e tre gol: è bastato pochissimo per vincere. Milan a tre punti come il Lille, che ha stravinto in casa dello Sparta Praga.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.