Extra Inter

Milan, sedicesimo rigore a recupero finito: evita il KO con l’Udinese

Il sedicesimo rigore in Serie A per il Milan evita una nuova sconfitta ai rossoneri. Udinese avanti con Rodrigo Becao, Kessié pareggia al 97’.

L’ENNESIMO RIGORE! – Il Milan evita la sconfitta al 97’, ma il rigore arriva a recupero scaduto. Contro l’Udinese finisce 1-1, ed è un pareggio con tanti rimpianti per entrambe. Primo tempo piuttosto brutto, con poche occasione da gol. L’unica è in chiusura di frazione, ma Juan Musso è bravo su Samu Castillejo. A inizio ripresa clamorosa occasione per l’Udinese: Theo Hernandez sbaglia la giocata in uscita, Roberto Pereyra gli scippa il pallone e va sul fondo con Gianluigi Donnarumma che esce per chiuderlo, il cross dell’argentino scavalca il portiere e pesca Ilija Nestorovski che di testa indirizza e Alessio Romagnoli salva sulla linea. Milan molto fortunato nella circostanza. Al 68’ bello spunto di Nahuel Molina, che si guadagna un calcio d’angolo. Dalla bandierina battuta a centro area, di testa Rodrigo Becao salta più in alto di due avversari e impatta il pallone che entra, con Donnarumma sorpreso dal mancato tocco di Nestorovski. È il secondo gol in Serie A del brasiliano: l’altro, al suo esordio in Italia, proprio contro il Milan ad agosto 2019, nella prima giornata dello scorso campionato. Il Milan si riversa in attacco, provando a recuperare. Entra Samir, ma si fa male dopo due minuti e lascia i friulani in dieci dall’84’. Nel quinto di cinque minuti di recupero Alexis Saelemaekers ha la palla buona per il pari, ma gliela scippa Rafael Leao e l’azione sfuma. A recupero finito allucinante sedicesimo rigore per il Milan: cross da sinistra, Rafael Leao tocca Jens Stryger Larsen che sbilanciato la tocca di mano. Franck Kessié trasforma al 97’ e la partita finisce qui. Milan-Udinese 1-1, rossoneri a -3 dall’Inter con una gara in più.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.