Extra Inter

Milan, prima sconfitta dopo otto mesi! Il Lille dilaga: tripletta di Yazici

Dopo ventiquattro partite senza sconfitte si interrompe la serie del Milan. Il risveglio arriva al Meazza e in Europa League, dove il Lille ottiene un clamoroso 0-3: tripletta di Yazici e sorpasso al primo posto in classifica. E Ibrahimovic esce polemico al momento della sostituzione.

IL CROLLO – Prima sconfitta nel post-lockdown per il Milan. I rossoneri, imbattuti dall’8 marzo, vengono travolti dal Lille in Europa League: clamoroso 0-3 al Meazza nella terza giornata del Gruppo H. Dopo venti minuti, nei quali già i francesi avevano iniziato a mostrare le loro qualità, su una rimessa laterale da destra Alessio Romagnoli mette le mani sulla schiena di Yusuf Yazici: spinta non così pesante ma vistosa, l’arbitro indica il dischetto. Lo stesso giocatore turco si incarica di trasformare il rigore e lo fa alla perfezione, 0-1. Il Lille ha diverse occasioni nel corso del primo tempo per raddoppiare, mentre il Milan si ferma a una punizione dal limite di Zlatan Ibrahimovic respinta non benissimo da Mike Maignan. Lo svedese, uscito sullo 0-3, apparirà polemico al momento del cambio. È però nella ripresa che i francesi, secondi in Ligue 1 a -2 dal PSG, dilagano. Al 55′ ancora Yazici riceve palla ai venti metri, sinistro che sbatte a terra e inganna Gianluigi Donnarumma: pesante la sua papera. Passano tre minuti e Yazici completa la sua serata magica: piazzato dal limite, tripletta e Milan al tappeto. Nel finale il Lille avrbebe anche la chance del quarto gol, ma Jonathan Bamba solo davanti a Donnarumma calcia alto. Rafael Leao, invece, all’87’ manda a lato da buona posizione. In classifica Lille a 7, poi Milan a 6 con Sparta Praga a 3 e Celtic ultimo a 1 (sconfitto 1-4 nell’altra partita del girone).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh