Extra Inter

Milan avanti in Coppa Italia, Calhanoglu stende il Torino ai supplementari

Condividi

Milan in semifinale di Coppa Italia col brivido. Torino in vantaggio 1-2 nel recupero, poi Calhanoglu fa doppietta e “annulla” quella di Bremer: ora per i rossoneri c’è la Juventus

COPPA ITALIA COL BRIVIDOMilan-Torino è 4-2 dopo i tempi supplementari. Giacomo Bonaventura sblocca il risultato al 12′ con un facile tap-in su spunto e assist da sinistra di Ante Rebic. Il croato, poi, viene graziato dopo una gomitata di reazione rifilata ad Armando Izzo, solo giallo e niente rosso. Bremer al 34′ pareggia i conti andando a concludere una bella azione rifinita da Simone Verdi battendo Gianluigi Donnarumma in area di rigore. Poco prima dell’intervallo gol annullato a Rebic per fallo di mano precedente alla conclusione. Nella ripresa Stefano Pioli si gioca la carta Zlatan Ibrahimovic al posto di un fischiatissimo Krzysztof Piatek al 65′ ma sono gli ospiti a trovare il gol del vantaggio. Serata di grazia per Bremer che stacca di testa in area su cross perfetto di Ola Aina da sinistra. Pioli inserisce anche Rafael Leao e Hakan Calhanoglu ed è quest’ultimo a pareggiare al 91′ con un tiro deviato da Koffi Djidji entrato al posto di Bremer. Ibrahimovic ha sul piede la chance del 3-2 al 94′ su assist di Leao ma spara alto a pochi passi dalla linea di porta. Si va ai tempi supplementari. Al quinto minuto bello spunto di Leao che mette al centro da sinistra, velo di Ibrahimovic per Calhanoglu che calcia forte ma trova il riflesso di Salvatore Sirigu. I granata rispondono con una doppia grande chance, prima con una mischia in area nella quale Lorenzo De Silvestri sfiora il gol e poi con una conclusione di Andrea Belotti respinta da Donnarumma. Al 103′ Theo Hernandez spreca due volte solo davanti a Sirigu, bravo a murare le conclusioni ravvicinate del terzino sinistro francese. Il primo tempo supplementare si chiude con Vincenzo Millico pericoloso e Simon Kjaer che in scivolata stoppa il tiro piazzato del giovane attaccante granata. Il secondo supplementare invece si apre con il gol del 3-2, ancora di Calhanoglu. Il turco raccoglie il bel lancio di Franck Kessie, appena entrato, e da sinistra batte subito Sirigu. Poco dopo c’è gioia anche per Ibrahimovic, che mette la firma sul 4-2 con un piatto destro in area. I rossoneri raggiungono così la Juventus in semifinale. Walter Mazzarri, invece, spreca una grande occasione per cancellare il brutto 0-7 casalingo in Serie A contro l’Atalanta.

Pubblicato da
Simone Messe

Articoli recenti

Ausilio: «L’Inter voleva essere la prima di Milano. Mercato? Svelo qualcosa!»

Direttamente dalla festa dell'Inter in Piazza Duomo interviene su Pressing Piero Ausilio. Il dirigente nerazzurro racconta le…

29 Aprile 2024 - 0:25

Calhanoglu capo ultras senza voce: «Chi non salta rossonero è!»

Hakan Calhanoglu aizza il popolo interista dalla terrazza del Duomo durante la presentazione della squadra…

29 Aprile 2024 - 0:12

Sanchez: «Scudetto speciale, ho visto crescere i giocatori come Barella»

Sanchez ringrazia il popolo interista e tutta la squadra per la vittoria dello scudetto. Poi…

29 Aprile 2024 - 0:04

VIDEO IN – L’Inter arriva in Piazza Duomo: inizia la presentazione di fronte ai tifosi!

La sfilata sui pullman scoperti è finita: adesso è il momento della presentazione sulla terrazza…

29 Aprile 2024 - 0:04

Inzaghi: «Premio fantastico per voi tifosi!». E poi fa partire il coro

Inzaghi in estasi dalla terrazza del Duomo per lo scudetto dell'Inter. Il mister ringrazia i…

28 Aprile 2024 - 23:59

Lautaro Martinez: «Oggi non dorme nessuno! Cantiamo e balliamo»

Lautaro Martinez aizza il popolo interista durante la presentazione nella festa scudetto. Il Toro gasatissimo…

28 Aprile 2024 - 23:54