Extra Inter

Messi in guerra col Barcellona: “La clausola non si può applicare”

Lionel Messi è sempre più in rotta col Barcellona. Un comunicato diffuso pochi minuti fa dal padre Jorge respinge quanto sostenuto dalla Liga qualche giorno fa riguardo la clausola rescissoria nel contratto che lega il giocatore al barcellona

Lionel Messi e il Barcellona sembrano essere sempre più ai ferri corti. Nei giorni scorsi la Liga aveva emesso un comunicato in cui prendeva posizione a favore del Barcellona sostenendo che la clausola di 700 milioni nel contratto del fuoriclasse argentino era effettivamente applicabile (QUI la notizia). Pochi minuti fa il padre Jorge Messi ha emesso un comunicato in cui replica alla Liga.

IL COMUNICATO

Jorge Messi, come rappresentante del calciatore professionista Lionel Messi, in risposta al comunicato pubblicato il 30 agosto dalla Liga riguardo la situazione contrattuale del giocatore e considerando la ovvia parzialità per il ruolo che tale istituzione rappresenta, la difesa dei suoi club associati, devo precisare che:

1) Non conosciamo il contratto che hanno analizzato e su quali basi hanno concluso che comprenda una “clausola di rescissione” applicabile nel caso il giocatore desiderasse la rescissione unilaterale del contratto a partire dalla fine della stagione 2019/20

2) Ciò è dovuto a un errore evidente della Liga come indica letteralmente la clausola 8.2.3.6 del contratto firmato dal giocatore “questo indennizzo non si applicherà nel caso in cui la risoluzione del contratto per decisione unilaterale del giocatore abbia effetto a partire dal termine della stagione 2019/20”

E’ quindi ovvio che la clausola di 700 milioni di euro prevista nella clausola non si può applicare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.