Extra Inter

L’Uruguay di Godin ce la fa: Cavani piega il Cile, Copa América più “facile”

L’Uruguay è ai quarti di finale di Copa América, su questo c’erano pochi dubbi ma c’era da capire come: lo fa da primo nel girone, superando 0-1 il Cile con un gol di Edinson Cavani all’82’. Per Diego Godin, da capitano, è un successo che migliora nettamente il tabellone, perché sfiderà il Perù anziché la Colombia.

VITTORIA DECISIVA PER GODIN – Va all’Uruguay lo scontro diretto per il primo posto del Gruppo C di Copa América, con il Cile che si arrende a otto minuti dalla fine. La Roja gioca complessivamente meglio, in una partita però piuttosto povera di emozioni, perché al Maracanà di Rio de Janeiro nel primo tempo di occasioni nitide non se ne vedono. Ne capita una al 69′ a Paulo Diaz, ma il colpo di testa del difensore è salvato sulla linea da José Maria Giménez. Nell’area cilena di palloni non ne passano tantissimi, ma quello che crossa il subentrato Jonathan Rodriguez all’82’ è perfetto per Edinson Cavani, che con una gran torsione di testa la piazza nell’angolino basso alla destra di Gabriel Arias. Uruguay primo e ai quarti contro il Perù, al Cile tocca la Colombia unica squadra a punteggio pieno. Novanta minuti per Diego Godin, come al solito eccellente in difesa nonostante un brivido per un tocco col braccio (non punibile però nemmeno con le nuove regole).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.