Extra Inter

Lega Serie A, nasce il centro di produzione televisiva: ecco la sede

Grandi novità per il calcio italiano, dall’ultima assemblea della Lega Serie A (vedi nota). I club approvano infatti la creazione di un centro di produzione televisiva.

MEDIA COMPANY – La Lega Serie A avrà un proprio centro di produzione televisiva, nel futuro prossimo. Una decisione che ha l’obiettivo di migliorare la qualità della fruizione televisiva del campionato italiano, soprattutto dopo i recenti problemi con DAZN. Inoltre, diventerà realtà anche la costituzione di una sala VAR centralizzata (vedi articolo). Ecco la nota della FIGC dopo l’Assemblea di oggi: “Le Società hanno approvato, a larga maggioranza (18 voti favorevoli), il progetto di creazione di un centro di produzione televisiva della Lega Serie A presso EI Towers. Tale progetto rappresenta il primo passo verso la costituzione della Media Company consentendo alla Lega Serie A una razionalizzazione dei flussi distributivi dei segnali televisivi, il deciso miglioramento della qualità degli stessi (1080p 25 frame per secondo), la possibilità di produrre e distribuire i Top match in 4K, nonché il trasporto di 12 segnali a partita che consentiranno di realizzare già nel prossimo campionato la remote production di determinati incontri. È stata inoltre deliberata la costituzione, presso la stessa struttura, in collaborazione con la Figc, della sala VAR centralizzata, progetto fortemente voluto dal Presidente Gravina e dall’Associazione Italiana Arbitri”.

Fonte: FIGC

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh